Corsi Tecnici PADI

L’immersione subacquea tecnica non è per tutti!!! L’immersione tecnica è un’esperienza estremamente intensa ma allo stesso tempo appagante, a condizione di accettarne i rischi, gli impegni, la responsabilità e gli obblighi che derivano.

I corsi DSAT TecRec PADI sono oggi fra i più avanzati per competenza e materiali che il mercato possa offrire. Imparerai tutte le procedure e le tecniche per immergerti oltre i limiti della subacquea ricreativa.

Tec 40

Il Tec 40 è il primo livello di tutto il corso completo. Ti offre la possibilità di “assaggiare” e renderti conto di cosa vuol dire “immersione tecnica”. Si svolge utilizzando la tua attrezzatura ricreativa con qualche piccola modifica, imparerai ad utilizzare un software decompressivo e computer multimiscela per pianificare e gestire immersioni con decompressione. Utilizzeremo una sola bombola di deco con contenuto massimo di ossigeno 50%. Alla fine del corso sarai abilitato a pianificare e condurre immersioni entro il limite dei 40 metri, con massimo 10 minuti di decompressione totale ed utilizzando una bombola di deco (max. EANx50).

Prerequisiti del corso:

Certificazioni

  1. Advanced Open Water Diver PADI o altra certificazione qualificante
  2. Enriched Air Diver PADI o altra certificazione qualificante
  3. Deep Diver PADI o altra certificazione qualificante – oppure avere esperienza dimostrata di almeno 10 immersioni profonde (30m)
  4. minimo 30 immersioni registrate di cui almeno 10 effettuate in Nitrox a profondità superiori ai 18 metri

Età: 18 anni

Addestramento:

  • sessioni in aula + esame finale a quiz
  • 4 immersioni in acque libere

Se l’esperienza ti ha affascinato potrai decidere di proseguire la tua avventura di subacqueo tecnico con i corsi TEC 45 e TEC 50.