Corsi PADI Ricreativi

Tutti i corsi PADI Ricreativi si svolgono ed abilitano i subacquei ad immergersi in “curva di sicurezza“, senza quindi decompressione.

DISCOVER SCUBA DIVING

Ti sei mai chiesto cosa si prova a respirare sotto l’acqua? Il DSD più che un corso è una esperienza, un modo per scoprire cosa realmente è l’immersione subacquea prima di decidere di partecipare ad un corso completo.

OPEN WATER DIVER

Inizia tutto qui. E’ il corso subacqueo più popolare al mondo. Il corso consiste di 5 sessioni di aula, nel corso delle quali affronteremo tutti i concetti di base dell’immersione ricreativa, 5 moduli di esercizi in piscina ed infine almeno 4 immersioni in mare.

Alla fine del corso sarai abilitato a pianificare e condurre immersioni autonomamente, con il sistema di coppia, entro il limite dei 18 metri.

ADVANCED OPEN WATER DIVER

E’ strutturato per poter essere fatto immediatamente dopo l’Open. Consiste in 5 immersioni di avventura, fra le quali l’immersione di navigazione e l’immersione profonda. Questo corso si basa su ciò che hai già appreso e sviluppa nuove abilità introducendoti a nuove attività e nuovi modi per divertirti sott’acqua.

Alla fine del corso Advanced sarai abilitato a pianificare e condurre immersioni, con il sistema di coppia, entro il limite dei 30 metri.

RESCUE DIVER

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”. Impareremo sia a prevenire che eventualmente gestire eventuali problemi. E’ estremamente divertente, impegnativo e gratificante. Personalmente? uno dei migliori corsi ai quali abbia partecipato.

MASTER SCUBA DIVER

È il più alto livello di addestramento subacqueo non professionale. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei. Per diventare MSD devi aver completato tutti i corsi fino a livello Rescue Diver, essere subacqueo di almeno 5 specialità ed aver registrato a logbook almeno 50 immersioni.